- 24 jun 2020
- 2 Min. de lectura
Andrea Bignamini, 35 enne, scappato dalla provincia milanese, ha sempre lavorato come commesso all'interno di supermercati, con ovviamente un pochetto di malessere, ma a Bologna ha trovato un ambiente stimolante, che lo ha aiutato ad amare e sviluppare la sua parte artistica, prima partita con la pittura e in seguito con la fotografia.
Ci racconta la sua esperienza durante la quarantena e lo fa attraverso le immagini di un vissuto quotidiano:
"La quarantena, o lockdown chiamiamola come vogliamo, per me è stato qualcosa di assurdo, mi sono sentito come al luna park, sulle montagne russe, tra alti e bassi, però con questo album fotografico, sono riuscito a descrivere l'andamento della mia situazione, che è partita con spensieratezza e curiosità nel vedere la mia città , che mi ha adottato da circa 10 anni, così vuota e surreale, grazie alle passeggiate che potevo concedermi con il cane, sono riuscito a documentare questa bellezza, ero affascinato nel vedere nuovi scorci, che prima non riuscivo a vedere poiché, oscurati dalla quotidianità e persone. Però dopo è subentrato un nuovo stato d'animo, una specie di rassegnazione sulla mancata libertà , fotografandomi con il mio alter-ego, mentre "vivevo" la quotidianità della casa, sono riuscito a descrivere il mio stato mentale, un misto di ansia e apatia.
Questo progetto è nato anche dalla spinta che ho avuto da una persona molto importante, con cui ho condiviso una parte della mia vita.
Spero che a impatto visivo sia riuscito a descrivere una situazione, che bene o male ognuno di noi ha vissuto."
- Perché il coniglio? -
Il coniglio parte da età fanciullesca vedendo per la prima volta il cartone di Alice nel paese delle meraviglie, la figura del coniglio che ha varcato il confine tra due realtà , mi ha catturato, è il mio alter-ego, una figura tanto legata al mio essere, una sfumatura di me stesso, quando ci sono occasioni sono sempre pronto a "indossare" il costume.

prossima fermata: A livello fotografico Andrea continuerà a fare uscire allo scoperto il suo alter ego, sperando nella realizzazione più concreta di un progetto ancora giovane e in fase di crescita. - Per restare aggiornato visita il suo profilo instagram! -

"Per sostenere questi progetti e gli artisti, per dar voce a tutto quello che ti piace. Diffondili." f.p.
credits: #andreabignamini #tuttociòcheèdipassaggiolasciailsegno #insideandbeyondquarantine #fermataprovvisoria #intermittentispettacolari #casadellafratellanza #ilparcogiochivagante #pandoraproduzioni #artisituazioniste #amr #ciòcheèdipassaggiolasciailsegno #crowdfunding #artist# amateurphotographer #human #rabbitman #halfhuman #halfanimal #bologna #rabbit #bunny