top of page
Trasparente Bianco 2.png
Trasparente Bianco 3.png
Blog (1).png

The Rabbit Art of Bigna


Andrea Bignamini, 35 enne, scappato dalla provincia milanese, ha sempre lavorato come commesso all'interno di supermercati, con ovviamente un pochetto di malessere, ma a Bologna ha trovato un ambiente stimolante, che lo ha aiutato ad amare e sviluppare la sua parte artistica, prima partita con la pittura e in seguito con la fotografia.


Ci racconta la sua esperienza durante la quarantena e lo fa attraverso le immagini di un vissuto quotidiano:


"La quarantena, o lockdown chiamiamola come vogliamo, per me è stato qualcosa di assurdo, mi sono sentito come al luna park, sulle montagne russe, tra alti e bassi, però con questo album fotografico, sono riuscito a descrivere l'andamento della mia situazione, che è partita con spensieratezza e curiosità nel vedere la mia città, che mi ha adottato da circa 10 anni, così vuota e surreale, grazie alle passeggiate che potevo concedermi con il cane, sono riuscito a documentare questa bellezza, ero affascinato nel vedere nuovi scorci, che prima non riuscivo a vedere poiché, oscurati dalla quotidianità e persone. Però dopo è subentrato un nuovo stato d'animo, una specie di rassegnazione sulla mancata libertà, fotografandomi con il mio alter-ego, mentre "vivevo" la quotidianità della casa, sono riuscito a descrivere il mio stato mentale, un misto di ansia e apatia.

Questo progetto è nato anche dalla spinta che ho avuto da una persona molto importante, con cui ho condiviso una parte della mia vita.

Spero che a impatto visivo sia riuscito a descrivere una situazione, che bene o male ognuno di noi ha vissuto."


- Perché il coniglio? -


Il coniglio parte da età fanciullesca vedendo per la prima volta il cartone di Alice nel paese delle meraviglie, la figura del coniglio che ha varcato il confine tra due realtà, mi ha catturato, è il mio alter-ego, una figura tanto legata al mio essere, una sfumatura di me stesso, quando ci sono occasioni sono sempre pronto a "indossare" il costume.


prossima fermata: A livello fotografico Andrea continuerà a fare uscire allo scoperto il suo alter ego, sperando nella realizzazione più concreta di un progetto ancora giovane e in fase di crescita. - Per restare aggiornato visita il suo profilo instagram! -


"Per sostenere questi progetti e gli artisti, per dar voce a tutto quello che ti piace. Diffondili." f.p.


215 visualizaciones

Entradas Recientes

Ver todo

Fai una donazione per permettere a tanti progetti di nascere e crescere!

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page