top of page
Trasparente Bianco 2.png
Trasparente Bianco 3.png
Blog (1).png

Eh?! Ci vedo doppio?!

Aspè aspè, facciamo un po' di chiarezza, ci sono due album degli Eh?! online e altrettanti singoli a venire nel futuro così di botto? e che cosa è successo?

Vedo Bianco e vedo Nero!

E così un gruppo di baldi giovani invecchiati come il vino si esibiscono e si lanciano senza tanti complimenti nel web facendo ordine nelle loro compilation e dando un senso che gli da la forza di ricominciare che ti sembra di decollare.

A volte basta una stupida canzone a ricordarti chi sei. (cit.)

E così citazione su citazione abbiamo lo storico album degli eh?! il Tempo delle piazze con i loro 10 pezzi storici, primo album mai stampato su carta riciclata e compleatamente bed made nella stanza di Miguel nel lontano 2015. Oggi finalmente rimasterizzato, ma mantenendo tutte le caratteristiche dei loro primi esperimenti.

e una rivisitazione remixata delle loro hit con i contenuti speciali + qualche nuovo esperimento digitale che è uscito nel 2020, il loro Black album, o meglio il Negativo del primo loro vecchio primo album Verginello.

Il Tempo delle Piazze (2015)

1-Il tempo delle piazze 4:24 2-Procrastination 4:14 3-Cervezas 2:36 4-What's Happiness 4:00 5-Bicisessuale 4:40 6-Martin L'Utero 4:03 7-Verde 3:50 8-Debajo de mis pies 3:03 9-Alle prossime erezioni regionali 3:05 10-Non sono un alcolizzato 3:01


Pro-Cra-Sti-Nation (2020)

1-Pro-Cra-Sti-Nation (instrumental) 4:15 2-Bicisessuale (refurbed) 4:00 3-Non sono un alcolizzato (faster) 2:41 4-Il gioco della palla 3:38 5-Verde (Piano front) 3:38 6-What's Happiness (refurbed) 4:32 7-Il tempo delle piazze (refurbed) 4:28 8-Bonus Track 2:38



Anno domini 2010, Berlusconi era per la quarta volta a capo del Governo italiano, la crisi del 2008 era in piano vigore e la Spagna aveva vinto i mondiali in Sud Africa. Nell'autunno di quell'anno nacquero ufficialmente gli Eh?! Andrea, Michele e Mauro suonavano avevano già scritto alcuni pezzi ma il progetto di una band prese piede quando a loro si unirono Gesù alla chitarra ed Eike alla batteria a cui poi si aggiunse Elio al basso. La band era così formata da 4 chitarre e voci, basso e batteria. Elio venne poi sostituito da Clara poi da Daniele, Adolfo ed infine Andrea, attuale bassista. Alla batteria la situazione non fu più semplice, dopo la fine dell'erasmus di Eike si sono alternati alle bacchette Fer, Melo, Vito,probabilmente qualcuno che sto dimenticando ed infine Pepo, l'attuale batterista. Nel mezzo si inseriscono anche Claudia e Eddi alle tastiere, Michele al trombone e Diego alla tromba, tutti membri degli Eh?! ad honorem anche se hanno suonato per tempi non lunghissimi. Gesù, dopo l'uscita del primo album "il tempo dellEh?! piazze" si trasferisce in Spagna e la band perde uno degli autori e arrangiatori di alcuni brani. Dopo la partenza di Michele per la Spagna il progetto ha uno stop quasi totale per un paio di anni, ma al ritorno si riprende più carichi che mai.



Gli Eh?! hanno pubblicato un album, rimasterizzato nel 2023 e calcato molti palchi negli anni, dal Locomotiv Club al Tpo, dal Vag a Xm24, la Festa della musica di Torino, Montagnola Republic passando per un'infinità di piazze, spazi occupati e feste mondane. Hanno aperto i concerti di Paolino Paperino Band, Cut, Bummers, i Camillas, Fritto Mistico, French Kiss and Aloha Aloha Beach e molti altri


Prossima Fermata?


Gli Eh?! hanno ben 6 brani inediti mai pubblicati che stanno pubblicando in questi mesi.

Se vi siete persi tutto questo, beh ragazzi avrete finalmente l'occasione di rimediare, sono disponibili su youtube, spotify, e tutte le piattaforme che usate abitualmente!

Vi lascio un link cliccabile all'ultimo brano uscito: Radical Spritz!






27 visualizaciones

Entradas Recientes

Ver todo

Fai una donazione per permettere a tanti progetti di nascere e crescere!

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page